Dettagli del messaggio: Il Napoli batte la Juve e accede agli ottavi

28.08.06

Permalink 00:14:06, Categorie: Announcements [A], 599 parole   Italian (IT)

Il Napoli batte la Juve e accede agli ottavi

2 tempo supplementare 119 minuto, Napoli e Juve sono sul 2-2. Ma una zampata di Del Piero porta in vantaggio la Juventus. Sembrava davvero finita ... Ma non passano 2 minuti che Paolino Cannavaro con una rovesciata pareggia il conto. Si va ai rigori : Trotta segna, Buffon va dal dischetto e sbaglia, poi Bucchi , Guzman, Domizzi e Birindelli vanno in gol. Il Napoli è in vantaggio per 6-5. Ma Dalla Bona sbaglia, ma subito dopo sbaglia anche Marchionni. E' l'ultimo dei 5 rigori, dal dischetto Cannavaro, ma sbaglia, Del Piero implacabile segna. Si va ad oltranza : segnano Montervino e Chiellini. Dal dischetto Amodio segna, ma Balzaretti sbaglia. Il Napoli passa il turno.

Ma come si è arrivati a questo risultato? Reja ha puntato sulla sua formazione tipo, con De Zerbi alle spalle di Bucchi e Calaiò. Deschamps, invece, ha dovuto rinunciare a Legrottaglie e Trezeguet infortunati. Nel primo tempo il Napoli ha cercato spesso la via del gol. Calaiò, al 5° minuto, si è fatto fermare da Kovac al momento del tiro. Al 12° ci ha provato Bogliacino: tiro di poco a lato. Dopo 4 minuti Calaiò, solo davanti al portiere, non è riuscito a battere a rete. Al 19° tiro di Bojinov, deviato in angolo. Sul capovolgimento di fronte, assist di Grava per Bucchi, che ha appoggiato di testa a Buffon. La prima ammonizione del match è arrivata al 25°: cartellino giallo per Grava, dopo un fallo su Nedved. Grava, diffidato, sarà squalificato. Al 26° Juventus in vantaggio: cross di Balzaretti e gol di testa di Chiellini. Dopo 10 minuti Calaiò è caduto in area e Trefoloni ha fatto cenno di proseguire. Al 38° è arrivato il pareggio del Napoli: assist di De Zerbi per Bucchi, che con un tiro a seguire di destro ha battuto Buffon. Nel secondo tempo, dopo due minuti, iniziativa della Juventus: tiro di Bojinov potente ma centrale. Al 3° punizione di De Zerbi e colpo di testa di Domizzi, con Birindelli che ha anticipato Buffon rischiando l'autorete. Al 6° tiro svirgolato di De Zerbi ampiamente fuori. Il Napoli si è portato sul 2-1 all'8° minuto: sull'errore della difesa juventina ne ha approfittato Bucchi che ha servito Calaiò, bravo a superare di sinistro Buffon in uscita. Al 20° gara sospesa per due minuti per lancio di oggetti in campo. Al 27° super parata di Iezzo su tiro ravvicinato di Guzman. Tiro di Nedved al 29° di poco fuori. Al 33° Del Piero, con un tiro a giro di destro, ha pareggiato i conti: il pallone è carambolato sul palo prima di entrare in rete. Al 38° Montervino ha rubato palla in area ed ha servito Pià, che ha tirato fuori da ottima posizione. Al 40° mischia in area con il pallone che è terminato nelle mani di Buffon. Al 45° staffilata di Dalla Bona, deviata in angolo da Buffon. Non sono bastati i 90 minuti di gioco per designare un vincitore: il match è proseguito nei tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare, al 2°, spunto di Pià non finalizzato da Bucchi. Al 3° tiro fiacco di Marchionni. Dopo un minuto ancora Marchionni di testa: nessun problema per Iezzo. Prima Balzaretti e poi Zanetti hanno tentato il tiro all'8° senza fortuna. Nel secondo tempo supplementare, al 1° minuto è stato espulso Camoranesi per un brutto colpo su Montervino. Al 9° anche il Napoli in 10 uomini: espulso Grava per doppia ammonizione. Al 14° Juve in vantaggio con Del Piero. Dopo due minuti pareggio del Napoli con una rovesciata di Paolo Cannavaro.

Ai rigori: Trotta gol, Buffon sbagliato, Bucchi gol, Guzman gol, Domizzi gol, Birindelli gol, Dalla Bona sbagliato, Marchionni sbagliato, Cannavaro sbagliato, Del Piero gol, Montervino gol, Chiellini gol, Amodio gol, Balzaretti sbagliato.

Gli azzurri dovranno vedersela agli ottavi il 29 novembre e il 5 dicembre contro il Parma.

Permalink

Blog di Pierluca Pierro

Questa è la descrizione lunga del blog chiamato 'Blog A'.

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
<<  <   >  >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Cerca

Categorie


Altro

Syndicate questo blog XML

What is RSS?

powered by
b2evolution